Agenda pubblica

La Ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, in aggiunta agli obblighi vigenti in materia di trasparenza e partecipazione, intende garantire che il processo decisionale sia il più aperto e trasparente possibile.

Sempre più spesso gli interlocutori coinvolti negli interventi di semplificazione e modernizzazione delle pubbliche amministrazioni hanno interesse a partecipare attivamente ai processi decisionali, perché la loro attività di rappresentanza degli interessi può essere fondamentale per portare a conoscenza dei decisori pubblici elementi e informazioni sostanziali, provenienti dalla conoscenza diretta dei problemi e delle difficoltà del settore.

Affinché le interlocuzioni con i portatori d’interesse siano le più trasparenti possibile, viene quindi istituito un Registro pubblico dei portatori d’interesse ammessi ad incontrare la Ministra ed il Sottosegretario per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione.

Nell’ottica della massima trasparenza, viene altresì resa pubblica l’agenda degli incontri tenuti dalla Ministra e dal Sottosegretario con i portatori d’interesse.

Nota

Secondo quanto previsto  dal D. Lgs. 36/2006 recante “Attuazione della direttiva 2003/98/CE relativa al riutilizzo di documenti nel settore pubblico”,  si informano gli utenti che i dati pubblicati nel Registro Trasparenza non possono essere riutilizzati per scopi commerciali e comunque con finalità diverse da quelle per le quali sono stati raccolti e prodotti.

 

Cercare nel registro Iscrivere il vostro organismo Aggiornare la vostra registrazione Agende